Meditazione e interiorità: come scoprire il tuo Io migliore
Sei trainata dalla forza d’inerzia della tua inconsapevolezza?
Rispondi a queste domande per capirlo:
- Vivi la tua routine quotidiana di abitudini che ormai svolgi senza nemmeno pensare?
- A volte non ti ricordi se hai svolto determinate azioni come lavarti i denti o chiudere il fornello del gas?
- Facendo la doccia pensi a cosa mangerai a cena o a quei messaggi che ti sei scambiata con la tua amica o con quella persona che ti piace?
- A volte ti chiedi “Ma cosa sto facendo nella mia vita?”
- Quando hai dei tempi morti vai su Instagram o Facebook?
- Mangi velocemente e spesso soprappensiero?
Se hai risposto si a una o più domande, probabilmente stai lasciando che la tua vita ti sfugga di mano.
Spassionatamente ti dico che è ora di iniziare a meditare o meditare un po’ di più e nel modo giusto 🙂
Quando non ci rendiamo conto di quello che stiamo facendo perchè i nostri pensieri sono nel passato o nel futuro, vuol dire che ci stiamo perdendo ciò che sta accadendo nella nostra vita presente. Ovvero: ci stiamo perdendo la nostra vita!
Se quando mangi una mela pensi a quanto sarebbe bello mangiare della cioccolata, stai torturando te stessa e ti stai perdendo il gusto di qualcosa di sano e buonissimo.
Se quando sei ad una riunione di lavoro pensi alla giornata al mare del weekend, stai perdendo informazioni importanti, interazione con i colleghi, stai perdendo ciò che stai vivendo in quel momento!
Ciò che possediamo è solo il momento presente, tutto il resto deve ancora venire o è già passato, quindi perchè non diamo il giusto valore a ciò che stiamo facendo QUI E ORA?
Se non ci fermiamo, se non approfondiamo la nostra autocoscienza tramite la meditazione non prenderemo mai consapevolezza di quale cammino stiamo percorrendo e quale direzione vogliamo prendere.
Vivremo la nostra vita correndo qua e là, tra un impegno e l’altro, senza mai chiederci “Ma è questo che veramente voglio?”
Ora fermati e respira e chiediti: “Sto vivendo consapevolmente ogni momento della mia vita?” “Sto vivendo secondo i miei valori? Secondo i miei principi?”
Non scivolare nel percorso della vita, ma fermati, sii consapevole di ogni gesto che fai, di ogni cosa che scegli, che mangi, che ascolti.
Senza consapevolezza i giorni passeranno inavvertiti, svalutati, inutilizzati.
Sii la te stessa autentica, il tuo io migliore.
Risvegliati attraverso la meditazione e comincia a camminare verso la tua illuminazione personale, praticando ogni giorno.
Comincia con la meditazione guidata di oggi, che puoi scaricare qui.
E ricorda che se hai bisogno di un aiuto in più, presto aprirà Meditation Academy, il percorso verso la tua illuminazione personale.
Puoi iscriverti qui alla lista d’attesa.
Fai un respiro profondo,
A presto!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!