Chi sono
Sono Maddalena, vivo in una grotta e mi sono liberata di tutti i miei beni materiali, vestendo solo con una tunica color senape… Mangio solo riso basmati cresciuto nel mio orto e bevo solo acqua di sorgente.
No. Scherzo 🙂
Ho vissuto a Dubai per 5 anni, ho lavorato come manager nel pubblico nel privato per poi… lasciare tutto per dedicarmi alla meditazione.
Quella meditazione che pratico da quando avevo 17 anni e che ho capito profondamente ed amato ancora di più dopo il mio viaggio in India.
La meditazione e la filosofia buddista non sono qualcosa di esoterico o particolarmente complicato, ed è questo che vorrei spiegarti semplicemente, senza discorsi da para-guru o millantando effetti speciali e magie.
Tutto sta nella semplicità dello stare bene con se stessi, qualunque cosa stiamo facendo e qualunque siano i nostri sogni.
Cos’è Meditazioni Guidate
Meditazioni Guidate nasce perchè la meditazione ha cambiato la mia vita, e l’ha migliorata come nient’altro è riuscito a fare.
Meditare può risultare difficile, soprattutto se si è soli e se si vuole cominciare questo percorso per cambiare la propria vita, per questo può servire una guida che ci aiuti a mantenere la concentrazione e ci porti a raggiungere piano piano la nostra pace interiore.
Se non sai cosa sia la meditazione, o vorresti avere un’idea più chiara a riguardo, puoi leggere questo articolo, o questa piccola guida.
Per tutti gli altri che la conoscono, che magari l’hanno intrapresa e poi abbandonata, oppure praticata a singhiozzo e con fatica, vorrei suggerire di provare le meditazioni guidate e di approfondire, perchè ne vale davvero la pena, soprattutto nel lungo periodo.
Fai una prova, e vedi come ti senti.
Avrai un immediato senso di benessere e rilassamento dalla prima meditazione, ma sopratutto ricaverai i migliori benefici nel lungo termine, e ne gioverà la tua salute sia mentale che fisica. Se vuoi cominciare subito, scarica qui la tua prima meditazione guidata.
Chi non medita è come colui che non si specchia mai.
(Padre Pio)