Quando avevo 5 anni ho cominciato a soffrire dei miei primi attacchi di ansia e di panico.
Mi ricordo ancora che mi stendevo sul tappetino del bagno e tremavo la sera e non volevo andare a letto, perchè avevo paura.
Sono cresciuta piena di paure, di ansie, travolta da un tornado di emozioni che nessuno mi aveva mai insegnato ad ascoltare o a gestire.
Ho così intrapreso un percorso (lentissimo) provando tante tecniche diverse: 5 psicologi (3 in Italia e 2 all’estero), gruppi di meditazione, sono andata in India a studiare yoga, Ayurveda e meditazione, ho intrapreso un corso dedicato alla felicità… Ho imparato così sulla mia pelle che cosa funzionava a calmare l’ansia e gli attacchi di panico, che cosa mi rendeva più tranquilla e più felice, man mano che vivevo tante situazioni e problemi diversi.
Ci sono riuscita? SI.
Io non soffro più di attacchi di panico e di ansia, e mi sento molto serena nel vivere la mia vita.
Una vita imperfetta e con tanti problemi, com’è normale che sia, ma FELICE.
Ho deciso così di insegnare ciò che amo e ciò che mi ha aiutato in questo percorso durato più di 15 anni: la meditazione e la filosofia buddista.
Se pensi che la meditazione sia solo stare seduta in silenzio, ti dico che è quella è solo una minima parte di ciò che ti insegno nell’Accademia.
L’Accademia è ricca di meditazioni di ogni tipo (e ovviamente c’è un percorso dentro all’Accademia che ti insegna anche questo 🙂 dalle trascendentali alle pranayama, tutte le meditazioni che mi hanno aiutato ( e che pratico ancora) nel mio percorso di serenità.